I paesaggi naturali di questo paese affascinano i visitatori: pittoreschi villaggi di pescatori,vaste foreste e i Fiordi, che sono la sua maggiore attrazione e il simbolo di questo paese, senza dimenticare le spettacolari cascate del Geirangerfiord. Ma lo spettacolo più emozionante è il sole di mezzanotte a Capo Nord.
Clima: da visitare, preferibilmente, da giugno a settembre.
Oslo: la capitale della Norvegia è una città dal grande fascino, caratterizzata da una vivace vita culturale, ricca di musei tanto da meditare l’appellativo di città dei musei, il più famoso e conosciuto in tutto il mondo è il museo di Much. Interessante è la parte più antica della città dove si trova la fortezza Akershus, cuore pulsante della città con le sue suggestive stradine.
Bergen: una città che combina l’atmosfera antica e quella moderna, Bergen è famosa per il quartiere anseatico Bryggen, il famoso mercato del pesce, le montagne e i fiordi come Hardangerfiord e Sognerfiord. Da non perdere un giro in funivia per godere di un magnifico panorama.
Fiordi e Capo Nord: la navigazione tra i fiordi è il modo migliore di visitare la Norvegia. Navigando lungo i fiordi si ha la possibilità di godere delle bellezze naturalistiche di questo paese, terminando con una emozionante esperienza, ammirare il sole di mezzanotte a Capo Nord.